AccioHogwarts2

Posts written by lovesick‚

  1. .
    Ciaooo piacere di conoscerti io sono Giulia o come mi hanno risoprannominata qui love <3
  2. .
    Lysandeer Gray
    It's just a spark but it's enough to keep me going

    b100241724f44f8bb70f45423a874aafb38ce47d
    Lysandeer

    Gray

    29 aprile 1981

    Umano

    VI anno Grifondoro

    Neutrale puro

    And so you touch this limit, something happens and you suddenly can go a little bit further. With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

    Lysandeer è un ragazzo alto circa un metro e ottanta dalla corporatura snella e slanciata, da bambino era piuttosto magrolino, tanto da poter risultare persino fragile ad una prima occhiata, crescendo però il suo fisico si sta irrobustendo. Il suo viso ha tratti decisi e spigolosi, i caratteri che saltano subito all’occhio sono il naso piuttosto pronunciato, di cui comunque lui va’ decisamente fiero e i grandi occhi azzurri. Ha i capelli castano chiaro ai quali non presta particolare attenzione, non sono praticamente mai in ordine e si preoccupa di tagliargli soltanto quando gli ricadono sugli occhi interferendo con la sua vista, in sostanza solo quando non riesce più a domarli. Predilige l’abbigliamento comodo e informale, indossare una cravatta, una camicia inamidata o un altro qualunque tipo di indumento formale sarebbe paragonabile ad una vera e propria tortura per lui, i suoi indumenti preferiti sono jeans larghi e la sua amata felpa nera con il cappuccio ormai vecchia e consumata ma dalla quale non ha alcuna intenzione di separarsi. Se ne deduce quindi che difficilmente lo si potrà trovare a scuola con l'uniforme in ordine.

    Non si può di certo dire che Lysandeer sia un cattivo ragazzo, anzi non lo è affatto, soltanto che in diverse circostanze si è ritrovato a compiere azioni non propriamente giuste, o almeno che la maggior parte delle persone non ritiene tali ma che per il suo personallissimo senso di giustizia lo sono eccome. Se lo chiedete con lui vi dirà che non è assolutamente il tipo di ragazzo che va' volontariamente in cerca di guai, ma che sono i guai a cercare lui, la verità come in tutte le questioni dovrebbe trovarsi nel mezzo; è vero che sembra avere una sorta di calamita per le situazioni complicate e che hanno quasi sempre un esito potenzialmente disastroso, vero è anche che c'è una buona parte di lui che brama quel brivido di adrenalina e la sua irriverenza lo porta a provare un certo piacere nel creare un po' di scompiglio. Il fatto che abbia un carattere irriverente non vuol dire che sia maleducato e che non sappia rispettare le autorità o gli adulti che lo circondano, ma di certo non si lascia mettere i piedi in testa facilmente e non accetta mai un "no" se non è seguito da una buona motivazione. Nonostante sia piuttosto riflessivo quando deve prendere una decisione tende sempre a fare affidamento sul suo istinto e a seguirlo, questo lo porta spesso a compiere gesti impulsivi di cui lui stesso aveva previsto le conseguenze, semplicemente più che non averle considerate prima non se ne cura. Ha una mentalità molto aperta e cerca sempre di non farsi condizionare da dicerie e pregiudizi, preferisce farsi le proprie idee e ragionare con la sua testa piuttosto che seguire incondizionatamente le indicazioni di altri. Al di là di tutti questi tratti è un normalissimo ragazzo di sedici anni al quale piace divertirsi come alla maggior parte dei suoi coetanei, non è particolarmente portato nello stringere relazioni interpersonali molto strette ma quando ci riesce sa essere un buon confidente e un amico molto leale. L'amore per lui è una questione molto più complicata dell'amicizia, tende a fuggire in un certo senso, quando capita viene scambiato come mancanza di interesse, in realtà fugge soltanto da se stesso.


    dbce6a1ac20005a110475df54b61f2d69af79d96
    ☾ I suoi amici lo chiamano con il diminutivo del suo nome, ovvero Lys, ma sono davvero in pochi quelli che hanno il permesso di farlo.
    ☾ Ha un pessimo rapporto con il fratello maggiore e il padre, in compenso è molto legato a sua madre e la sorella minore.
    ☾ Non ama il Quidditch
    ☾ Anche se non sembra affatto è molto sensibile
    ☾ Grande amante degli animali e di qualsiasi creatura vivente
    ☾ Bisessuale
    ☾ Davvero non ama affatto il Quidditch
    ☾ Odia volare, gli da la nausea, forse questo contribuisce a non fargli amare lo sport su scopa


    Le stelle, per quanto meravigliose, non possono in alcun modo immischiarsi nelle faccende umane, ma devono limitarsi a guardare in eterno. È una punizione che si è abbattuta su di loro così tanto tempo fa che nessuna stella ne ricorda il motivo. E così quelle più anziane sono diventate cieche e taciturne, ma quelle più giovani si meravigliano ancora di tutto.

    cdedbf3ad06e98f9f91be672e1539ba1

    Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla. Nunc augue mi, vestibulum vitae elit lacinia, faucibus vehicula eros. Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla. Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla. Nunc augue mi, vestibulum vitae elit lacinia, faucibus vehicula eros. Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla. Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla. Nunc augue mi, vestibulum vitae elit lacinia, faucibus vehicula eros. Mauris pellentesque at mi feugiat euismod. Curabitur et aliquet massa. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Sed vehicula diam imperdiet quam consequat placerat. Sed vulputate eleifend fringilla

    code rpg by lyanna che rapì rhaegar | vietata la copia


    Da completare


    Edited by lovesick‚ - 29/12/2021, 17:33
  3. .

    Lysandeer Gray « It's just a spark but it's enough to keep me going »
    PENSIERO: "#COLORE" - PARLATO: -#COLORE-
    Ogni piccolo singolo maghetto trascorre la sua infanzia ad aspettare la sua lettera di ammissione ad Hogwarts e naturalmente anche io avevo aspettato. Ricordo che appena compiuti gli unidici anni passavo intere ore davanti alla finestra del salotto ad aspettare che un gufo bussasse con il becco contro il vetro per consegnarmi la mia lettera. Di gufi ne bussavano tanti e ogni volta, scoprire che non si trattava di ciò che stavo aspettando era stata davvero una grande delusione. Alla fine però era arrivata ed il giorno primo di settembre, come ogni altro bambino della mia età mi trovavo di fronte al treno rosso e nero con la locomotiva che già fumava. Quella mattina ne avevo combinata una delle mie, una marachella ogni tanto non faceva male a nessuno, diciamo che io ne facevo più di “una ogni tanto” ma era più forte di me, a volte non riuscivo davvero a trattenermi. Poco prima che mio fratello maggiore chiudesse il suo baule avevo preso le sue camicie dell’uniforme scolastica e le avevo tinte di rosso, mio fratello era un Serpeverdere e di sicuro sarebbe stato orribilmente sconvolto nel vedere le sue accuratamente lavatate, stirata e piegate camicie marchiate del colorre della Casata che per antonomasia era antagonista dei Serpeverede. Nemmeno lavarle avrebbe potuto farle tornare del loro colore bianco candido orginale, avevo usato una tinta indelebile comprata a Diagon Alley lo stesso giorno che i nostri genitori ci avevano portati a fare acquisti per la scuola. Più che una marachella il mio era stato un vero e proprio atto di vendetta, a lungo premeditato e pianificato nei minimi dettagli a dire il vero, volevo vendicarmi per il trenino incantato a vapore che mi aveva rotto qualche settimana settimana prima, lui diceva di non averlo visto ma io sapevo benissimo che ci aveva camminato sopra di proposito.
    Non correva buon sangue tra noi due, non sapevo esattamente a che cosa fosse dovuto questo nostro astio, forse era perché lui era il figlio perfetto, quello che mio padre elogiava sempre e sempre mi spronava a prenderlo come esempio e a seguire le sue stesse impronte. Già ad undici anni suonati avevo perso il conto di quante volte lo avevo sentito dire “Lysandeer perché non sei come tuo fratello!”. A quanto pareva era un grande cruccio per lui.
    Avevo salutato i miei genitori di fronte al treno rosso e nero dalla locomotiva fumante, mia madre aveva cercato di sistemare un ciuffo di capelli ribelli che proprio non ne volavano sapere di stare in ordine ed erano sempre pronti a tornare dritti non appena lei ritirava la mano, ricordo che mi aveva dato un bacio sulla guancia e mi aveva brevemente stretto in un abbraccio. Era stato davvero un abbraccio breve in quanto mio padre l’aveva subito rimproverata di non essere così sentimentale e di non trattarmi come un bambino visto che ormai ero praticamente un uomo. Era un uomo duro mio padre, con gli occhi azzurri come i miei anche se il suo sguardo era molto più freddo e severo. A quei tempi ero ancora molto più alto di me e quando mi squadrava dall’alto in basso mi incuteva non poco timore.
    Il viaggio in treno era stato tranquillo, per la maggior parte del tempo avevo osservato il paessaggio scorrere veloce fuori dal finestrino, ma io sapevo già perfettamente che cosa mi aspettava. Indossai la mia uniforme immacolata poco prima dell’arrivo e mi nascosi in uno scompartimento pieno di bauli, mio fratello di certo si sarebbe accorto del danno che gli avevo causato e mi sarebbe venuto senz’altro a cercare per farmela pagare. Saltai giù veloce non appena il treno cessò la sua corsa e andai a mimetizzarmi tra gli altri studenti del primo anno prima che potesse trovarmi.
    La Sala Grande era esattamente come l’avevo immaginata, "meravigliosa" e come molti altri bambini accanto a me i primi momenti là dentro li passai con il naso rivolto al soffitto e solo quando giunse il momento di fermarsi di fronte al tavolo degli insegnanti in attesa che il mio nome venisse chiamato e che il Cappello Parlante mi fosse posato sulla testa, in quegli interminabili lunghi minuti di attesa, mi concessi di rivolgere un’occhiata ai tavoli attorno a me, individuando subito lo sguardo di mio fratello che mi fissava con il viso rosso di rabbia. Non riuscì proprio a trattenere un sorrisetto soddisfatto. Il mio non era stato un atto dettato propriamente dalla cattiveria gratuita, mi era stato fatto un torto, nessuno ero stato dalla mia parte e allora avevo trovato il modo di farmi giustizia da solo. Non potevo nascondere a me stesso che avevo provato quasi un brivido di piacere nell’escogitare la mia piccola vendetta.
    «Gray, Lysandeer»
    Quando la voce dell’insegnante chiamò il mio nome mi feci largo tra i ragazzini ancora in attesa e andai a sdermi sullo sgabello, il Cappello Parlante mi venne calato sulla testa e per la prima volta da quando avevo ricevuto la mia lettera sentì l’ansia attanagliarmi la bocca dello stomaco. Tutta la mia famiglia era stata Serpeverde, se fossi stato smistato in un’altra Casata sarebbe stata di sicuro una grande delusione per mio padre, l’ennesima ricevuta per mano mia. Da un lato quindi speravo che il Cappello capisse che mi avrebbe reso la vita molto più facile se mi avesse smistato là dove tutti si aspettavano, dall’altro invece trasgredire alla tradizione di famiglia mi averbbe fatto più piacere di quanto avrei osato ammettere con me stesso.
    «Mettimi dove vuoi basta che fai in fretta!»
    Bisbigliai nervoso con i palmi delle mani stretti attorno al bordo dello sgabello di legno sudati per l’agitazione.
  4. .
    Grazie per il benvenuto anche a te!
    Tranquilli che prima o poi avrò davvero una richiesta per tutti XD
  5. .
    wow che benvenuto caloroso, vi ringrazio tutti!
    Sicuramente troverò il modo di stressare ognuno di voi per motivi diversi, nel frattempo mi leggo tutte le discussioni importati che Artemisia mi ha linkato ;)
  6. .
    Grazie per il benvenuto!
    Allora mi sa che faremo molti danni insieme, non sono molto ferrata in fatto di GdR così strutturati, proverò a fare meno confusione possibile ma non garantisco nulla XD
  7. .
    Ciao a tutti,
    dopo un discreto periodo di stalking ho deciso di fare questa follia e di iscrivermi!
    Piccola premessa: io non sono assolutamente brava con le presentazioni, comunque sono Giulia e sto lavorando con HP e il prigioniero di Azkaban in sottofondo, può andare?
    Saluti e zuccotti di zucca per tutti **
7 replies since 8/9/2011
.