Abilità & Ibridi

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    Ogni abilità si ottiene soltanto tramite una role.
    Ogni PG verrà seguito dallo staff fino al pieno controllo dell'abilità ottenuta.



    Abilità che saranno sopite fino al 4° anno e che si sveglieranno solo dopo aver ottenuto il consenso dello Staff.


    ~ Retrocognizione: appena risvegliato, questo potere causerà forti mal di testa ogni volta che darà una Visione. Non sarà possibile controllarlo appena scoperto, ma dopo un minimo di un anno ON Game di esercizi di concentrazione, sarà possibile decidere quando e se avere una Visione sul Passato, senza mal di testa di conseguenza.
    POSTI LIBERI: 4

    ~ Premonizione: appena risvegliato, questo potere causerà forti mal di testa ogni volta che darà una Visione. Non sarà possibile controllarlo appena scoperto, ma dopo un minimo di due anni ON Game di esercizi di concentrazione, sarà possibile decidere quando e se avere una Visione sul Futuro, senza mal di testa di conseguenza (massimo 5 giorni nel Futuro, Visioni che NON influiranno sulla Trama principale del GdR ma su quella personale dei soggetti coinvolti in gioco).
    POSTI LIBERI: 2

    ~ Empatia: appena risvegliato, questo potere renderà impossibile all'Empate stare in un luogo con più di cinque persone. Le emozioni che canalizzerà saranno troppe altrimenti, e causeranno svenimenti come se al soggetto mancasse l'aria. Fino a cinque persone, l'Empate soffrirà di forti emicranie e sbalzi d'umore, a seconda di cosa proveranno gli altri. Dopo un anno ON Game sarà possibile controllare il potere a metà, evitando i mal di testa e riuscendo a canalizzare volontariamente le emozioni e riuscendo a stare in presenza di molte persone, dal momento che si riuscirà a tenere fuori le emozioni non proprie. Tuttavia quando si deciderà di canalizzare una o più emozioni si sarà ancora in balia di queste. Dopo due anni ON Game il potere sarà controllabile del tutto, consentendo all'Empate di canalizzare le emozioni altrui senza subirne l'effetto.
    POSTI LIBERI: 2




    Abilità che saranno sopite fino al 5° anno e che si sveglieranno solo dopo aver ottenuto il consenso dello Staff.


    ~ Animagus: chi sceglie di addentrarsi nel campo della Trasfigurazione Umana Avanzata dopo lunghi ed estenuanti studi può arrivare a diventare un Animagus. La forma animale che sarà scelta in base alla storia personale e al carattere, la capacità di trasformarsi in animale e mantenere la mente umana, le responsabilità e i vantaggi che questo potere comporterà. Molti falliscono, altri riescono. Il primo anno sarà passato a studiare trasfigurazione umana avanzata col professor Berg, il secondo anno si tenterà di completare l'incantesimo e riuscire a tenere la foglia di mandragola in bocca per un mese, al terzo anno il pg già riesce a trasformarsi, deve solo imparare a padroneggiare la sua niova abilità.
    Dopo due o tre anni dall'inizio dell'allenamento dunque sarà possibile padroneggiare tale arte, ma solo se seguiti dall'occhio esperto del professore di Trasfigurazione.
    POSTI LIBERI: 1

    ~ Licantropia: (concessa dallo Staff a fini di trama) condizione ottenibile solo dopo che un Lupo Mannaro trasformato avrà morso il soggetto richiedente. Questa condizione porterà il neo Licantropo a doversi trasformare per tre giorni al mese (vedere la descrizione nel Regolamento alla voce “Stato di Sangue – Ibridi”) con annessi tutti i malus che questa condizione porterà.
    POSTI LIBERI: 4

    ~ Legilimanzia: Appena risvegliato, questo potere renderà impossibile al Legilimens stare in un luogo con più di cinque persone. I pensieri che canalizzerà saranno troppi altrimenti, e causeranno svenimenti come se al soggetto mancasse l'aria. Fino a cinque persone, il Legilimens soffrirà di forti emicranie e vertigini, per i pensieri che capterà. Dopo un anno ON Game sarà possibile controllare il potere a metà, evitando i mal di testa e le vertigini e permettendogli di stare in presenza di molte persone, dal momento che si riuscirà a gestire la situazione. Tuttavia quando tenterà di canalizzare uno o più pensieri sarà ancora in balia di qualche giramento di testa e la riuscita non è garantita. Dopo due anni ON Game il potere sarà controllabile del tutto, consentendo al Legilimens di canalizzare i pensieri altrui senza problemi (nei limiti del power playing).

    Attenzione: non confondere questa abilità con l’utilizzo dell’incanto Legilimens. Questo incantesimo – che è a disposizione dei pg a partire dal settimo anno – permette non solo di leggere i pensieri attuali del pg che ne subisce l’effetto, ma anche di andare a scavare più a fondo nella sua mente. L’abilità di Legilimens, invece, resta più superficiale, ma di contro non necessita dell’utilizzo di incantesimi.
    In entrambi i casi, la lettura del pensiero può essere schermata da un abile Occlumante.
    POSTI LIBERI: 4

    ~ Occlumanzia: Questa è una vera e propria arte magica. Può essere appresa dal Pg studente soltanto con molto esercizio: all'utente diamo la possibilità di far apprendere al proprio Pg quest'arte con l'aiuto del Master, da solo oppure in metagame. Lo staff valuterà che tipo di Pg vuole approcciarsi a cosa.
    L'occlumanzia richiede una predisposizione particolare a chiudere la mente ed i propri pensieri. Nel caso di Pg adulti, essi verranno comunque valutati, ma saranno pienamente in grado di gestire questa abilità. I Pg verranno segnalati al Ministero della magia, dovrete specificare quindi se questa abilità è legalizzata o se volete tenerla nascosta (con annesse problematiche On.Game in caso di scoperta): questo si ridurrà ad incontri con il Ministero ed un possibile incontro con il Wizengamot, ma avrà conseguenze soltanto a livello di gioco.
    POSTI LIBERI: 6



    CODICE
    [color=lightblue]Personaggio Giocante + Link scheda:[/color]
    [color=lightblue]Tipo abilità:[/color]
    [color=lightblue]Note/motivazione:[/color]



    Lista PG con abilità


    PROFESSORI
    Divina Starsmore > Premonizione
    Øystein Berg > Animagus (pappagallo pionus)

    STUDENTI
    Aidan Warrington > Retrocognizione
    Holly Holst > Empatia
    Lisbeth Wilson > Occlumanzia ed incanto Legilimens
    Freya Selwyn > Premonizione
    Cecilia Harris > animagus
    Lee Min-Jun > animagus

    ADULTI
    Conrad Ziegler > Esperto nell'uso dell'Incanto Legilimens
    Katheryn Malfoy > Occlumante




    Come si acquista il controllo della propria abilità?



    » Questione di tempo I cambiamenti, il controllo perfetto, si acquisisce con il tempo e con l'esercizio. Continuando ad allenarsi, il vostro Personaggio migliorerà con il tempo ed imparerà a non soffrire, a gestire e ad utilizzare quella forza a comando.
    Ribadiamo anche che è necessario effettuare almeno una role con il master/Pg adulto per capire come gestire la situazione On.Game

    » Strumento One Shot L'utilizzo di questo strumento diventerà essenziale per mostrare allo staff quali progressi avete fatto e come. Ogni tanto, ogni qual volta voi riteniate che il Personaggio si sia allenato abbastanza (sappiamo che è impossibile giocarsi ogni singolo allenamento), potete svolgere un post nei topic One Shot oppure nel topic del Diario e richiederne la valutazione. I progressi in questo modo saranno gestiti completamente dal player, ma seguiti e valutati dallo Staff che saprà come giocate l'abilità, quanto siete migliorati e anche come sfruttare il Pg per la trama (sempre con i vostri accordi).

    » Progressi E' implicito che svolgere dieci post in tre mesi non vi consentirà di ottenere il pieno controllo dell'abilità in meno tempo: i progressi dovranno essere lineari con l'età, la forza del Pg e l'abilità (se particolarmente difficile da governare). Inizialmente saranno più lenti e difficili per il vostro Personaggio, successivamente -prima di uscire da scuola- diventeranno più rapidi e più facili da gestire.

    » Differenza Adulti/Studenti con Abilità Gli studenti avranno pertanto un controllo più monitorato di come sviluppano l'abilità, gli adulti saranno meno soggetti a controlli. Tuttavia, un player che crea un Pg adulto al quale conferisce le abilità vive quasi la stessa situazione di uno studente: lo Staff non sa come quel player ne gestirà l'uso. Per questo motivo, potrà essere richiesto al player di svolgere dei post One Shot per verificare l'utilizzo della capacità.

    » Licantropia Questo rende il Pg un ibrido soggetto a particolari controlli, si può richiedere a partire dal quinto anno e, su approvazione dello Staff, il player subirà un attacco (in On oppure Off game) che trasformerà il Pg in un Licantropo. Dovrà comunque seguire l'iter che riguarda la gestione di questa particolare condizione.



    Edited by Persephone - 5/1/2022, 11:33
     
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    Come si acquista il controllo della propria abilità?



    » Questione di tempo I cambiamenti, il controllo perfetto, si acquisisce con il tempo e con l'esercizio. Continuando ad allenarsi, il vostro Personaggio migliorerà con il tempo ed imparerà a non soffrire, a gestire e ad utilizzare quella forza a comando.
    Ribadiamo anche che è necessario effettuare almeno una role con il master/Pg adulto per capire come gestire la situazione On.Game

    » Strumento One Shot L'utilizzo di questo strumento diventerà essenziale per mostrare allo staff quali progressi avete fatto e come. Ogni tanto, ogni qual volta voi riteniate che il Personaggio si sia allenato abbastanza (sappiamo che è impossibile giocarsi ogni singolo allenamento), potete svolgere un post nei topic One Shot oppure nel topic del Diario e richiederne la valutazione. I progressi in questo modo saranno gestiti completamente dal player, ma seguiti e valutati dallo Staff che saprà come giocate l'abilità, quanto siete migliorati e anche come sfruttare il Pg per la trama (sempre con i vostri accordi).

    » Progressi E' implicito che svolgere dieci post in tre mesi non vi consentirà di ottenere il pieno controllo dell'abilità in meno tempo: i progressi dovranno essere lineari con l'età, la forza del Pg e l'abilità (se particolarmente difficile da governare). Inizialmente saranno più lenti e difficili per il vostro Personaggio, successivamente -prima di uscire da scuola- diventeranno più rapidi e più facili da gestire.

    » Differenza Adulti/Studenti con Abilità Gli studenti avranno pertanto un controllo più monitorato di come sviluppano l'abilità, gli adulti saranno meno soggetti a controlli. Tuttavia, un player che crea un Pg adulto al quale conferisce le abilità vive quasi la stessa situazione di uno studente: lo Staff non sa come quel player ne gestirà l'uso. Per questo motivo, potrà essere richiesto al player di svolgere dei post One Shot per verificare l'utilizzo della capacità.

    » Licantropia Questo rende il Pg un ibrido soggetto a particolari controlli, si può richiedere a partire dal quinto anno e, su approvazione dello Staff, il player subirà un attacco (in On oppure Off game) che trasformerà il Pg in un Licantropo. Dovrà comunque seguire l'iter che riguarda la gestione di questa particolare condizione.

     
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    Personaggio Giocante + Link scheda: Cecilia Harris
    Tipo abilità: Animagus
    Note/motivazione: Cece è ancora confusa su quello che vorrebbe fare una volta uscita da Hogwarts, è molto curiosa e poco previdente: pensa poco alle conseguenze delle sue azioni in quanto è molto impulsiva. Per questo motivo, venendo a conoscenza della possibilità di diventare Animagus non si tirerebbe indietro, anzi. Inoltre, nonostante lei non lo sappia ancora, un incanto simile potrebbe essere estremamente utile per una carriera come Spezzaincantesimi della Gringott.
     
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    Personaggio Giocante + Link scheda: Cecilia Harris
    Tipo abilità: Animagus
    Note/motivazione: Cece è ancora confusa su quello che vorrebbe fare una volta uscita da Hogwarts, è molto curiosa e poco previdente: pensa poco alle conseguenze delle sue azioni in quanto è molto impulsiva. Per questo motivo, venendo a conoscenza della possibilità di diventare Animagus non si tirerebbe indietro, anzi. Inoltre, nonostante lei non lo sappia ancora, un incanto simile potrebbe essere estremamente utile per una carriera come Spezzaincantesimi della Gringott.

    Richiesta approvata.
    Lo Staff ti ricorda che per poter acquisire e progredire con questa abilità il pg deve essere seguito dal Master.
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    ~ Animagus: chi sceglie di addentrarsi nel campo della Trasfigurazione Umana Avanzata dopo lunghi ed estenuanti studi può arrivare a diventare un Animagus. La forma animale che sarà scelta in base alla storia personale e al carattere, la capacità di trasformarsi in animale e mantenere la mente umana, le responsabilità e i vantaggi che questo potere comporterà. Molti falliscono, altri riescono. Dopo due o tre anni dall'inizio dell'allenamento sarà possibile padroneggiare tale arte, ma solo se seguiti dall'occhio esperto del professore di Trasfigurazione.
     
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    Personaggio Giocante + Link scheda: Lee Min-Jun
    Tipo abilità: animagus
    Note/motivazione: può tornargli utile per la carriera, e fornirebbe anche spunti di gioco!
     
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    CITAZIONE (harou @ 4/1/2022, 18:54) 
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    Tipo abilità: animagus
    Note/motivazione: può tornargli utile per la carriera, e fornirebbe anche spunti di gioco!

    Richiesta approvata

     
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