Regolamento Forum & Roling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AccioMaster
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    972
    Reputation
    +173

    Status
    Dead

    Roling



    » Cosa si intende? Ruolare, giocare, muovere il proprio personaggio.... sono tutte cose che si collegano al dar vita al proprio PG. Dovete tenere a mente che il PG svolge le azioni che descrivete all'interno del post: azioni, pensieri e sensazioni vanno accuratamente descritte, solo così il PG prenderà davvero vita.

    » Chi, quando e quanto?

    ~ E' possibile ruolare in prima o in terza persona, preferibilmente al passato. Non sono ammessi nè abbreviazioni, nè smile all'interno del post che deve superare le quattro righe.

    ~ Differenziate il << parlato >>, dai "pensieri" e dalle azioni descritte. E' consentito l'uso dei colori.

    ~ E' possibile aprire un massimo di CINQUE giocate più UNA role di gruppo/quest organizzata dallo Staff, per ogni vostro Personaggio: prestate comunque molta attenzione! Il PG ha vissuto tutte le azioni precedenti, anche se la role non è ancora stata chiusa.
    ES:
    Il Professor Morgan e la Professoressa Dixon si incontrano per un caffè il 05.12
    Il 06.12 il Professor Morgan si incontra con il preside Vestergaard per discutere di alcune pratiche: l'incontro con la Prof.ssa Dixon è già avvenuto, pertanto Morgan potrà ricordarlo e citarlo.
    Se però, la role tra Morgan e Dixon non è conclusa e ha soltanto 3 post al suo interno, i Player dovranno fare attenzione a nominarla, onde evitare di anticipare le mosse dei personaggi.


    » Role di Gruppo
    ~ Viene considerata "role di gruppo" una giocata che ha tre o più partecipanti. Quando si ruola in più di due persone l'attesa del proprio turno può diventare snervante, pertanto è consigliabile preparare il post, magari su un file di testo, mentre si aspetta il proprio turno così da dover aggiungere poche frasi e garantire fluidità al gioco. In queste role abbiamo deciso di inserire un tempo massimo di risposta che viene ridotto da 5 a 3 giorni, 4 quando vi è la domenica in mezzo. Questo tempo è tassativo per quanto riguarda le giocata indette dallo Staff, può essere concordato e aumentato nelle vostre role personali se i partecipanti sono d'accordo.

    » Tag Temporale

    Se volete aprire una giocata che deve essersi svolta (per vostra necessità o necessità del Pg) entro una settimana antecedente al giorno in cui aprirete la role, è consentito l'uso di una tag temporale. Nel primo post, specificate il luogo ed il tempo in cui azionate. Se, invece, il lasso di tempo si estende oltre la settimana, sfruttate la sezione TimeLine

    » Consigli utili

    ~ Chiedere sempre (via gufo o tag) se ci si può aggiungere a una ruolata in corso d'opera. Spesso chi ruola vuole mandare avanti la storia del proprio PG e non desidera intrusioni.
    Se si tratta di una Quest, occorre avvisare il Master prima di imbucarsi.

    ~ Quando si chiede di dare la certezza della presenza si intende dire proprio certezza. Gli imprevisti succedono, e nessuno dice nulla, ma quando dite "ci sono" è perchè ne siete pressoché certi. Una quest non può stare ferma per più di una settimana poichè è parte integrante del GDR, se i pg ruolano a quest ferma, devo trattare il tutto come se la quest fosse finita e loro avessero davvero fatto quell'esperienza.

    ~ Chiudere sempre una ruolata con un pg prima di aprirne una di nuova. E' bene non scappare da una ruolata in corso, ma avvisare chi ruola con voi che state per andare via, così che colui/lei possa scrivere che il vostro pg esce di scena.


    » Il ruolo del Master Il Master è colui che dirige le azioni durante le Quest, le partite di Quidditch o i duelli magici. È il Master, o Fato, che decide le sorti di ogni azione da voi descritta e che deciderà le sorti della ruolata: le sue direttive vanno necessariamente seguite. Eventuali discrepanze vanno avvisate in tag o via messaggio privato.

    » Lancio di Incantesimi E' bene tenere presente che l'autoconclusività va sempre evitata. Dovete lasciare che sia l'utente a decidere se il vostro incantesimo funziona e quale effetto ha: per far si che l'altro utente non possa dire che il vostro incanto non funzione dovrete descriverlo accuratamente. Pensieri, concentrazione, movimento e la parte finale al condizionale.



    Edited by Persephone - 29/12/2021, 13:20
     
    Top
    .
2 replies since 6/12/2017, 18:51   624 views
  Share  
.