Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead

    A che punto siamo


    » Anno scolastico 1995-1996.

    Non sono ancora passati venti anni dall'ascesa al potere di Voldemort, né dalla sua caduta.
    Da quella disgraziata notte alla fine degli anni '70, quando il Signore Oscuro guidò i suoi Mangiamorte e quanti (consapevolmente o meno) ormai li appoggiavano ad attaccare Hogwarts marchiando di nero e di sangue le pagine della Storia, non sono passati ancora vent'anni.
    Ogni mago o strega che abbia già lasciato gli anni accademici ricorda ancora quel tempo e chiunque sia ancora oggi studente della più celebre Scuola di Magia e Stregoneria del mondo ne vede gli effetti: pregiudizi, ferite e assenze che continuano e strisciare, infami e feroci, nei corridoi, nelle sale del castello millenario, sfiorando o investendo ogni esistenza.
    Storie di genitori, fratelli, amici: venuti a mancare troppo presto, persi chissà dove o chissà come...
    Misteri, segreti e un equilibrio ancora tropo fragile sono diventati la quotidianità del mondo magico.
    Sarà in grado di resistere o crollerà definitivamente? Ancora una volta, il Destino aspetta dietro l'angolo...


    Da Accio1 ad Accio2

    ~ maggio 1979: attacco ad Hogwarts. Morte di Jeremiah.
    ~ settebre 1979: inizia il regime di Voldemort
    ~ gennaio 1985: caduta di Voldemort. Mangiamorte arrestati e imprigionati (Kohler e Yaxley latitanti).
    ~ marzo 1985: Kohler e Yaxley catturati e arrestati, mandati ad Azkaban.
    ~ A.S. 1995-1996: Set Temporale del Forum.



    Edited by Greengrass - 22/7/2021, 11:39
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    972
    Reputation
    +173

    Status
    Dead

    Leve Cancellate



    » Epurazione Gli anni del regime Voldemortiano non hanno segnato profondamente solo chi ne vedeva consciamente gli effetti, ma persino chi non immaginava nemmeno cosa stesse accadendo nel mondo magico: il rifiuto di riconoscere come valida l'abilità magica di individui nati-babbani e mezzosangue ha portato alla distruzione dei registri anagrafi del Ministero riguardanti coloro che possedevano la Magia.
    Con i registri viene distrutta la possibilità di rintracciare costoro (viene ovvero a mancare la Traccia) e quelli che avrebbero dovuto iniziare il I° anno ad Hogwarts a partire dal 1° settembre 1979 non ricevettero mai la loro lettera, senza comprendere cosa li rende così diversi dagli altri. Questi sarebbero i piani di Voldemort e dei suoi: liberare la comunità magica da ciò che "magico" non è.
    Ma c'è chi si oppone, sempre e strenuamente, e in modo illegale ricrea l'incantesimo d Tracciamento e che quindi si fa carico di trovare ed educare queste perle rare preparandole ad essere streghe e maghi validi in una società che, ora più che mai, ha bisogno di loro.

    CITAZIONE
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1979 -> sono passati 16 anni = 28/27 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1980 -> sono passati 15 anni = 27/26 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1981 -> sono passati 14 anni = 26/25 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1982 -> sono passati 13 anni = 25/24 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1983 -> sono passati 12 anni = 24/23 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1984 -> sono passati 11 anni = 23/22 anni oggi
    11 anni compiuti entro il 1° settembre 1985 -> sono passati 10 anni = 22/21 anni oggi

    CITAZIONE
    L'indicazione della doppia età serve in caso il vostro pg compia gli anni tra il 1° settembre e il 31 dicembre o tra il 1° gennaio e il 31 agosto, perché a Hogwarts si entra a 11 anni compiuti
    Esempio: se il mio pg è nato il 3 novembre del 1970, il suo I anno non inizia il 1° settembre 1981, perché ha ancora 10 anni. Inizierà l'anno successivo, il 1° settembre 1982.

    Tutto questo significa semplicemente che i pg che seguono questo schema e che hanno tra i 21 ed i 28 anni On.Game sono stati istruiti dai membri dell'Ordine della Fenice clandestinamente dal 1979 al 1986 e che successivamente hanno svolto delle lezioni riparatorie ed esami tra il 1986 ed il 1991 diplomandosi comunque ad Hogwarts seguendo lezioni diverse, ma svolgendo la stessa vita dei compagni di scuola.

    Questa parte della trama è importantissima per creare un contatto con il forum di origine (Accio1) e va semplicemente segnata nella Storyline del vostro PG.




    Edited by Corgielicious - 15/10/2020, 14:19
     
    Top
    .
  3.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead

    Anno 1996, cosa sanno gli studenti



    » Drew Baston e Godrig Grifondoro: Tutti gli studenti sanno che in Sala Comune Grifondoro il fantasma di Grifondoro ha svegliato Drew Baston possedendolo. Le parole esatte le conoscono soltanto quelli che hanno assistito al secondo episodio in Sala Comune, i ragazzi del sesto anno del dormitorio maschile di Grifondoro e le persone con cui Baston si è confidato. Dal rientro a scuola, Drew viene ancora posseduto ancora dal fantasma, ma con episodi meno frequenti e che riesce a tenere sotto controllo (spesso si tratta di una voce nella mente, una sorta di eco)

    » Il canto delle sirene e il bastone: Tutti gli studenti di Hogwarts sanno che la prima volta in cui le Sirene hanno intonato quella melodia fu all'abbandono di Salazard Serpeverde: la voce è partita dai Tassorosso e si è sparsa a macchia d'olio acquisendo nuove e stravaganti versioni. Gli studenti sono a conoscenza anche del bastone e della pietra, ma non tutti sono interessati alla faccenda.

    » Aidan Warrington a scuola in molti sospettano un legame tra il canto di quella notte ed il giovane. I Serpeverde ne sono convinti, i professori ne hanno la certezza (per ora sono gli unici ad aver direttamente parlato con le Sirene). Tutti gli studenti conoscono l'abilità di retrocognizione di Aidan.

     
    Top
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead
    Nuovo articolo della Gazzetta del Profeta
     
    Top
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead

    Riassunto per i nuovi iscritti


    Qualche post qui sopra (precisamente qui, siete caldamente invitati a prenderne visione) abbiamo postato ad inizio anno un riassunto degli eventi avvenuti nell'as 1995/1996. Vista l'affluenza degli ultimi tempi, abbiamo pensato fosse il caso di ricapitolare molto brevemente quanto sta accandendo fuori e dentro Hogwarts.

    » Hogwarts: Lo scorso anno, a causa del potere di Aidan Warrington, la pietra sul bastone di Godric Grifondoro, situato in fondo al lago, si è "illuminata" causando un forte disagio in Sala Comune Serpeverde (invasa non solo dalla luce rossa della pietra ma anche dal canto delle sirene, un canto già sentito quando Serpeverde abbandonò la scuola e alla morte di Godric). Al contempo, Drew Baston è stato posseduto dallo spirito di Grifondoro che ancora oggi gli intima di recuperare il bastone. Il recente incontro nella Stanza delle Necessità, ha convinto i ragazzi a trovare una soluzione per recuperare la reliquia. L'ultima quest ha portato alla creazione di due gruppi: trovate qui il riassunto di quanto gli studenti hanno deciso. I nuovi iscritti possono scegliere di partecipare, verranno inseriti all'interno di questa parte.

    » Trama adulti: Dopo dieci anni abbondandi, il marchio nero è ricomparso in cielo. Ashley Tisdale (medimaga esperta) è stata attaccata ed è ancora gravemente ferita, ricoverata al San Mungo: verrà dimessa domani, con conseguente rientro di Amelia Evans (figlia della medimaga) a scuola. E' stato pubblicato un articolo sulla Gazzetta del Profeta che racconta le mancanza del Ministero della Magia.

     
    Top
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead

    Riassunto anno scolastico 96/97



    » Trama studenti ed adulti in pillole

    • Settembre 1996: lo studente Baston, Grifondoro settimo anno, continua ad essere perseguitato dallo spirito di Grifondoro per recuperare il bastone nel lago nero.

    • Dicembre 1996: riunione studentesca nella stanza delle Necessità per decidere come recuperare il bastone sul fondo del lago nero

    • Da Dicembre 1996 a Maggio 1997: gli studenti svolgono delle ricerche sul bastone e scoprono che il cimelio è legato ad una leggenda che narra di gemme potenti legate alle Case

    • Febbraio 1997: la Medimaga Tisdale viene attaccata e ferita gravemente; sopra la sua testa compare il Marchio Nero, gettando la comunità nel panico ed allarmando l'Ordine della Fenice.

    • Marzo 1997: apertura Orientamenti scolastici; in questa occasione si verifica un'intrusione a scuola ed una studentessa viene ferita. Questa volta, la presenza di una maschera tipica dei Mangiamorte e la scritta "We're back" è la prova inconfutabile del ritorno dei Mangiamorte. Le indagini degli Auror si allineano inconsapevolmente a quelle dell'Ordine della Fenice e dei Mangiamorte, convogliando continuamente sulla leggenda di Merlino.

    • Maggio 1997: Gli studenti recuperano il bastone dal lago nero. E' il fantasma di Grifondoro che liberando il corpo di Baston libera la gemma incastonata nel bastone. Successivamente la gemma viene sequestrata dalla professoressa Dixon, che la consegna al Preside Vestergaard

    • Giugno 1997: Per mettere al sicuro la Gemma durante l’estate, il Preside decide di spostare la pietra da Hogwarts per metterla in una camera blindata alla Gringott. Facendo uscire la Gemma dalle protezioni magiche del castello, si innesca un meccanismo a catena che risveglia il primo tra i sigilli. Questo sigillo, incastonato sulla copertina di un libro dimenticato nella soffitta della casa dell’auror Sissi Black, fa divampare un incendio, che si spegne solo quando la donna recupera l’elemento incriminato. È in questa circostanza che, Aaron Fraser, mamgiamorte presente al momento dell’incendio, apprende che l’Ordine della Fenice, di cui fanno parte la Black e Irene Hayles, giunta in soccorso dell’amica, è sulle tracce delle gemme e dei Sigilli di Merlino.





    Edited by Avalon - 22/7/2021, 17:50
     
    Top
    .
5 replies since 31/10/2018, 11:17   561 views
  Share  
.