Abracadabra

sala grande - Ava x Ben

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    | scheda | | portfolio |
    purosangue
    corvonero
    VI anno
    Benjamin Tiernan Lestrange
    Il tempo sembrava passare più in fretta del previsto. Era appena passato Halloween e già sentiva borbottare alcuni studenti per i regali di Natale, come se fosse già alle porte. Al solo pensarci gli si gelava il sangue nelle vene. Non era un particolare fan di quella festività, motivo per cui non sarebbe tornato a casa; lo aspettavano solo i nonni, e giorni di lamentele e litigi. Ne faceva volentieri a meno. E poi così avrebbe avuto più tempo per lo studio, si sarebbe di sicuro concentrato di più. Gli piaceva quando non c'era troppo casino, specie quando arrivava il weekend e molti se ne andavano a zonzo per Hogsmeade a comprare dolci che avrebbero cariato per benino i loro denti. Staccò un chicco d'uva dal grappolo, posto all'interno di una ciotola accanto al libro di erbologia. Il frutto in sé gli piaceva molto, tranne per i semi che faceva fatica ad ingoiare ogni maledetta volta. Perché ancora nessuno aveva pensato ad un modo per produrre uva senza semi?! Perché dovevano torturarlo in quel modo?! Era di sicuro l'ennesimo complotto, secondo lui. Credeva che il mondo intero cercasse di mettergli i bastoni tra le ruote per vederlo prima o poi cadere inerme al suolo e chiedere pietà. Uno spreco di tempo e fatica, in pratica.

    Sputò quei semi nella ciotola, guardandoli malissimo, come se fossero vivi e riuscissero a capire quanto in quel momento lui ce l'avesse con loro. Una scena abbastanza disgustosa, in effetti. Si poteva quasi percepire la nuvoletta dotata di lampi e tuoni che se ne stava sopra la sua capanna di ricci indomabili, a rovinargli la giornata. Anzi no; l'esistenza. Buttò uno sguardo al libro di erbologia ancora aperto, arrotolando un riccio nell'indice destro ed assottigliando lo sguardo nel leggere qualche riga. Perché gli rimaneva così difficile concentrarsi, quel giorno? Oh giusto, perché la sala grande pareva essere invasa da studenti.

    parlato - pensato
    haters - people who secretly wish to be me.
    code © Greengrass
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Treat People With Kindness

    Group
    Thestral
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,072
    Location
    Il binario 9 ¾

    Status
    Dead

    Cornelia Ava Jenkins
    If a man talks sh*t, then I owe him nothing

    Finalmente le lezioni erano finite. Per quel giorno, Ava aveva dato tutto il possibile e l'ultimo briciolo di concentrazione le era morto, usato, sprecato, durante Aritmanzia. Era in quelle giornate così pesanti che si malediva per la carriera che aveva deciso di intraprendere post Hogwarts. Però poi si ricordava dello stage di quell'estate, della carica che aveva provato e quella sensazione di potere a scorrere tra le dita, mentre sfogliava fascicoli e documenti di alcune cause tra maghi. Quando poi le era stato possibile osservare - sempre in silenzio e senza disturbare - un processo civile, Ava si era sentita completa. Sedere su quelle panche di legno era stato così importante per lei. Dopo quell'esperienza, a scuola non si comportava più solo come una studentessa normale, costretta a studiare cose che magari non le interessano. Piuttosto, aveva deciso che quella era solo l'inizio della scalata e che avrebbe affrontato quei due ultimi anni come un pre lavoro.
    Cosa avrebbe dato per tornare a sedere tra quelle persone in quel momento. E invece niente. Aveva appena varcato la soglia della Sala Grande, intenta a rubare qualcosa da mangiare prima della solita grande cena, alla quale non aveva molta voglia di partecipare. Se avesse potuto evitare Amanda - la sua concasata fissata con il sesso maschile - in fissa con chissà chi altro della scuola, sarebbe stato tutto di guadagnato. Una merenda più pesante - o una cena più leggera, dipendeva dai punti di vista - sarebbe stato tutto ciò che bastava. Avanzò lungo il proprio tavolo con la borsa appesa lungo tutto il fianco destro e quando notò un Corvonero noto - con il quale aveva già scambiato qualche chiacchiera durante la festa, la Serpeverde alzò un lato delle labbra in un piccolo sorriso.
    - Posso unirmi o rischio di essere pestata di botte? -
    Dietro quella battuta, che voleva essere un'allusione al suo viso imbronciato, si nascondeva in realtà la sua ormai radicata educazione. Sua madre sarebbe stata più che fiera di lei ormai. Ava però non s'illudeva di niente di simile: sua madre non sarebbe stata mai fiera di niente.


    #002500 Parlato #73937E Pensato
    code ©️ psiche
     
    Top
    .
1 replies since 6/11/2020, 18:32   77 views
  Share  
.