I sogni correggono i dettagli che non tornano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Once a Slytherin
    Always a Slytherin

    Group
    Administrator
    Posts
    5,761
    Reputation
    +702
    Location
    Oxford

    Status
    Dead

    Mercedes De La Rue 5TH, Gryffindor
    « Di notte un sonnambulo riesce a fare molte più cose di quelli che di giorno dormono in piedi »

    PARLATO: #622436 ~ PENSATO: #8f485c
    Freddo. Faceva davvero molto freddo per essere una giornata assolata, ma d'altra parte dovevo aspettarmelo, no? Dicembre era pericolosamente alle porta e qualche fiocco di neve si era già mostrato qui ad Hogwarts. La brina della mattina restava ferma ed immobile fin quasi all'ora di pranzo, anche quando il sole inondava i giardini scolastici. Tutto normale, insomma, tutto consono a luogo e periodo. In sella alla scopa, galoppando appiattita sul legno, con la pluffa tra le mani avvertivo un freddo che non avrei mai pensato di provare. Avevo la pluffa sotto al braccio, Grace alla mia destra e Alex a coprirmi il fianco con la sua mazza. Sentivo le grida di Jamie dall'altra parte del campo che indicava al resto dei compagni le posizioni dei Serpeverde in modo da agevolarci nell'anticipare le loro mosse. Dovevo stare attenta a Warrington e ai suoi bolidi, mentre di fronte stava arrivando Harper a tutta velocità per attaccarmi nel tentativo di rubarmi la pluffa: Grace gridava per un passaggio filtrante, ma io volevo fare da sola. Io mi fidavo di me stessa e delle mie capacità! Puntai dritta su Harper a mia volta, sollevando gambe e busto dal legno in un'instabile equilibrio, aumentando la mia velocità ed indossando uno sguardo di sfida pronta ad innervosire il capitano dei Serpeverde. In quella posizione mi parve di avvertire ancora più freddo. Ad un niente dalla scopa di Thomas, tirai la mia verso l'alto per scavalcarlo con una virata improvvisa: lui era il mio ultimo ostacolo, l'avrei superato, guardato l'anello di sinistra e lanciato la pluffa ad effetto superando un Malfoy annoiato e stupito. Avrei sentito lo stadio urlare il mio nome e Grace avrebbe smesso di gridare per un passaggio una volta per tutte! Avrebbe smesso di fare la prima donna! Quelli erano i miei piani, ma sollevando la scopa per driblare Harper qualcosa andò storto: tutto si fece immobile, congelato dal freddo ed i miei movimenti si bloccarono. Spaventata, provai a lanciare la pluffa, ma quella pareva letteralmente incollata al mio corpo. Mi bloccai completamente a mezz'aria, iniziando così una caduta inesorabile verso il terreno. Gridai.

    Il senso di vuoto si impossessò di tutta la mia figura; gli occhi nel pieno della fase rem si spalancarono per alcuni secondi, per poi tornare a richiudersi ancora abbracciati da Morfeo che non voleva lasciarmi andare. Sobbalzai su qualcosa di duro e freddo simulando la caduta che stavo sognando. Lentamente ripresi possesso del mio corpo, aprii gli occhi lentamente, più volte aspettandomi di vedere il rosso del baldacchino inondare la mia vista e aspettando che la sensazione di freddo sparisse completamente.
    Mi stupì per prima cosa l'impossibilità di muovermi quanto avrei voluto. Alzai un braccio e tutto mi risultò difficile e pesante. Invece di trovarmi circondata dalla familiare sensazione di coperte calde, intravidi una forte fonte di luce, verde e marrone. E bianco gelato che imperlava la mia pelle.
    Dov'ero?
     
    Top
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Thestral
    Posts
    310
    Reputation
    +203

    Status
    Dead
    Cecilia Harris | Cercatrice Grifondoro, 16y | Scheda
    « TANTO NON È MICA MORTO NESSUNO, NO? »



    Ero andata a dormire presto la sera prima, spossata dagli allenamenti della sera prima - un bel piano, vero? Adatto proprio per recuperare il sonno perso in precedenza o almeno quello era ciò che mi ero prefissata in precedenza: invece, ero già sveglia - che rottura. Tutto quello che desideravo era dormire, non mi sembrava di chiedere troppo: eppure ormai ero sveglia da un pezzo, almeno un'oretta o giù di lì. Mi alzai, rendendomi conto che era ormai ora di colazione e che nel Dormitorio eravamo rimaste solamente Alexis ed io - hn, strano, non mi sembrava di aver sentito Mercedes alzarsi. - Svegliati, dormigliona. - mi avvicinai al letto di Alex, toccandole una spalla con gentilezza. Poi, dopo essermi assicurata che Alex si fosse svegliata, mi preparai velocemente per scendere in Sala Grande: avevo decisamente bisogno di fare colazione, quel giorno avevamo lezione di Erbologia e - prima di andare a uccidere qualche povero esemplare innocente della flora magica - avevo bisogno di cioccolato. Ancora qualche mese e poi avrei potuto liberarmi di quella materia tossica, anche se forse - forse avrei dovuto continuare a frequentarla, in un impulso di masochismo tossico, dal momento che la foglia di mandragora mi aspettava in un futuro abbastanza prossimo. Finalmente in ordine, mi girai ad osservare la mia compagna di dormitorio, sfruttando quei momenti insieme per lamentarmi insieme a lei.- Sei pronta? Sto morendo di fame. - Quasi quasi avrei evitato volentieri la Sala Grande, recandomi direttamente nelle Cucine: purtroppo solo in Sala Grande avrei potuto confrontarmi con Mark, che mi aveva promesso i suoi appunti di Storia della Magia. Avevo una relazione da finire prima di pranzo, se possibile - o a pranzo, al più tardi: con i suoi appunti, però, avrei avuto la possibilità di pranzare tranquilla. - Tu hai già finito il saggio su Ulrich il Folletto e la rivoluzione del 1537? - domandai ad Alexis, anche se era mia abitudine non copiare i compiti dai miei amici. Mark, infatti, non rientrava tra di essi - peccato per lui che ancora non l'avesse compreso.


    #F2FAF0 Parlato #520000 Pensato

    code by lyanna che rapì rhaegar
    vietata la copia anche parziale
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Treat People With Kindness

    Group
    Thestral
    Posts
    8,765
    Reputation
    +1,072
    Location
    Il binario 9 ¾

    Status
    Dead
    Alexis Zoe Coleman | Battitrice Grifondoro V, 15y | Scheda
    «Awoke from nightmare could be a relief»


    Alex poteva essere definita in qualsiasi modo, meno che morning person. Le ci voleva almeno una mezz'oretta a letto in dormiveglia, a girarsi e rigirarsi nel letto mentre la sveglia suonava segnando l'inevitabile inizio della giornata scolastica. Ecco perché con le domeniche era peggio. La sveglia non c'era e solitamente erano Mercedes e Cece a svegliarsi tra le prime, lei invece era l'ultima. Alle volte però la sua compagna dai capelli rossi sapeva essere così insistente che la soluzione era solo una: alzarsi. Come uno zombie dopo una dormita di 1500 anni, ma alzarsi. Quando arrivarono nei pressi della Sala Grande, Alex ancora faceva fatica a mettere a fuoco la gente e lo spazio intorno a sé. Senza un tè poi non avrebbe mai ingranato e Cece invece già parlava di compiti?! Si portò le dita alle tempie prima di aprire la bocca per rispondere, ma quello che la anticipò fu Mercedes in un angolo della Sala, in piedi e in pigiama, completamente spaesata. Alex corrugò la fronte e le si avvicinò preoccupata. - Mercedes? - La chiamò piano, facendo sì che anche Cece capisse chi avesse attirato la sua attenzione così d'improvviso. - Tutto bene? - Domandò, poggiandole piano una mano sulla spalla per richiamarla ancora. Sembrava avesse visto un fantasma.

    #EFC11A Parlato #92140C Pensato

    code by lyanna che rapì rhaegar
    vietata la copia anche parziale
     
    Top
    .
2 replies since 28/11/2021, 09:30   73 views
  Share  
.