AccioHogwarts2

Votes taken by Persephone

  1. .

    Walls - Louis Tomlinson

    For every question 'why', you were my 'because'

  2. .

    Louis Malfoy Sophie Thompson
    «Sad beautiful tragic»

    ~ Louis
    Bene. Benissimo. Ma vaffanculo.
    Già sapevo dal via vai che era avvenuto in Sala Comune che era successo qualcosa di grosso quel giorno.
    Non che ci avessi dato molto peso sulle prime. La mia era stata mera curiosità, memore dell'ultima volta che eravamo stati messi in lockdown perché la Holst era stata torturata.
    Non avevo pensato neanche per un secondo che potesse essere qualcosa che mi avrebbe toccato da vicino.
    Trovarmi in quel momento a sentir annunciare dal preside che si trattava della morte della sorella di Thomas, che per caso si era trovata alla Torre Oscura in piena notte fu una doccia fredda.
    Non per la ragazzina in sé, di cui mi importava relativamente, ma perché passato il primo momento di confusione avevo realizzato che trovarsi fuori dal proprio letto in piena notte sembrava un comportamento da sonnambulo, come succedeva a me e a Ava.
    Certo c'erano studenti che giravano di notte da soli come facevo io, ma la Harper non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una cosa simile, specialmente non da sola.
    Prima ancora che potessi iniziare a sopprimere ogni emozione e auticonvincermi che la situazione non era così grave (mentire a sé stessi era un'arte che praticavo fin troppo bene), alzai lo sguardo per cercare Ava, individuandola a fatica, molte persone più in là.
    Quindi forse non eravamo i soli a soffrire di questi episodi? Quanto era estesa quella situazione?
    Incrociai il suo sguardo, leggendo l'inquietudine nei suoi occhi.
    Cercai di restare calmo, appena fosse finita la cena l'avrei raggiunta per parlarle.
    La consapevolezza che non la potevo proteggere era la parte più frustrante di quella situazione. Potevo fregarmene del pericolo finché riguardava solo me, ma così era un'altra storia.
    Gli incantesimi anti-caduta poi erano una misura limitata per risolvere un problema simile, il castello era grande e pieno di pericoli, ne sapevo qualcosa avendo l'abitudine di esplorare di notte.
    E poi mi chiedevano perché non mi fidavo dei professori, erano una manica di incapaci.
    Ci volle una buona dose di autocontrollo per trattenermi dall'alzarmi e andarmene via.
    Se credevano che mi sarei rivolto a loro si sbagliavano di grosso.

    ~ Sophie
    Dopo una giornata chiusi in Sala Comune senza sapere cosa fosse successo, gli animi nel dormitorio di Tassorosso erano molto provati.
    Nonostante l'inguaribile ottimismo di Eliot, non riuscivo a togliermi dalla testa come l'ultima volta che eravamo finiti bloccati in dormitorio in quel modo i mangiamorte erano entrati a Hogwarts.
    Anche quella volta era successo di venerdì, lo ricordavo bene perché il venerdì era sempre stato il giorno in cui scrivevo a casa e anche l'anno prima mi ero trovata in difficoltà a dover mentire ai miei e raccontare loro che andava tutto bene.
    Se solo avessero avuto la minima idea di certi pericoli che correvo nel mondo magico non mi avrebbero mai fatto restare a scuola, quindi non avrebbero mai saputo delle discriminazioni contro i nati babbani, le possessioni e tutti gli strani eventi che succedevano al castello.
    A fine giornata ci eravamo recati tutti assieme in Sala Grande, in attesa di avere finalmente delle risposte, ma dopo il discorso del preside Vestergaard mi trovai a pensare che sarebbe stato meglio non essere mai usciti dalla Sala Comune e essere rimasti all'oscuro di tutto.
    Non conoscevo la ragazzina che era mancata e, egoisticamente, fui sollevata che non si trattasse di qualcuno a cui volevo bene.
    Tuttavia le circostanze della sua morte parevano molto strane. Era difficile che una ragazzina del primo anno se ne andasse da sola in giro in piena notte, di solito i più piccoli erano tra i più timorosi e ligi alle regole.
    Lanciai un'occhiata preoccupata a Eliot accanto a me. Da qualche tempo si svegliava fuori dal proprio letto ogni tanto e non era l'unico che aveva problemi del sonno, anche Grace aveva avuto qualche strano episodio.
    Istintivamente andai a stringergli il braccio mentre ascoltavo il resto delle parole del preside sulle varie misure che avevano intrapreso dopo l'accaduto.
    Alcuni tra i più piccoli iniziarono a piangere, forse perché conoscevano la ragazza, forse per paura.
    Mi guardai intorno preoccupata, cercando i miei amici, sentendo crescere il sollievo nell'individuarli tutti sani e salvi, ma era una sensazione fugace perché la preoccupazione e la paura sui loro volti mi lasciò piena di angoscia.
    In più, come prefetto, sapevo che più di qualcuno si sarebbe rivolto a me alla ricerca di risposte che non avevo e sarebbe stata sicuramente una lunga notte che avrei passato a cercare di calmare tutti mentre io lentamente andavo in panico.
    Non ero sicura di cosa stesse succedendo, e l'incertezza faceva più paura di tutto il resto.
    Sicuramente quella notte non avrei lasciato che Eliot dormisse da solo, neanche per sogno.


    ~ Louis: #228B22
    ~ Sophie: #ff9966

    code © psiche


    Edited by Persephone - 23/1/2022, 12:05
  3. .
    Ciao Harou!

    ~per la tua prima domanda sul Quidditch, c'è un topic per ogni squadra all'interno delle rispettive Sale Comuni, qui trovi la squadra di Grifondoro e puoi vedere tutti i posti disponibili!
    In più qui trovi la mappa del forum intero, può essere molto utile se non trovi qualche topic!
    Se ancora non vedi questi topic è perché ti serve l'accesso al gruppo thestral che otterrai appena pubblicata e approvata la scheda pg.

    ~Per la seconda domanda invece ti avviso che Jun non può essere al VII anno per via di questa clausola del regolamento che trovi qui:
    CITAZIONE
    il Pg del settimo anno verrà approvato soltanto se verrà inserito nel gioco prima che inizi l'anno scolastico, ovvero prima di settembre.

    Puoi sempre mettere il tuo pg al VI anno.
    L'abilità di Animagus è un'abilità che si può apprendere e studiare, perciò il tuo pg può scegliere di cominciare a studiarla in qualsiasi momento.
    Il V anno è l'età minima, se scegli di far studiare da Animagus il tuo pg il suo percorso inizierà quest'anno e durerà 3 anni a partire da adesso.
    Una volta uscito da Hogwarts Jun potrà continuare gli studi e perfezionare la sua abilità all'università.
    È un'abilità interessante che può darti ottimi spunti di gioco, richiederà un po' di impegno on game (una role col master e occasionali one shot per mostrare come procede l'abilità), ma ne vale sicuramente la pena!

    Per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere ☺️

    Edited by Persephone - 3/1/2022, 16:12
  4. .

    1x2dO
    You might belong in Gryffindor,
    Where dwell the brave at heart,
    Their daring, nerve, and chivalry
    Set Gryffindors apart


    Complimenti!
    Puoi aprire la tua scheda in questa sezione utilizzando uno dei codici scheda e scegliere un Codice post per le tue giocate!
  5. .
    Ciao Harou 😍
    Ovviamente puoi accamparti qui! *prepara subito la tenda*
    Mi hai conquistato già alla cioccolata calda u.u 😂
    La reunion non l'ho ancora vista ma non vedo l'ora 🥺
    Io sono Persephone, ma puoi chiamarmi Pers, spero che ti troverai bene qui con noi, per qualsiasi cosa non esitare a chiedere ☺️
    Nel frattempo ti lascio qualche link utile per iniziare!



    Benvenut*!


    Lo Staff di AccioHogwarts2 è felice del tuo arrivo e non vede l'ora di conoscerti e giocare con te!
    Per questo, ti invitiamo a seguire questi semplici passi per iniziare la tua magica avventura!

    Se non l'hai ancora fatto, ti consigliamo di iscriverti al gruppo Demiguise che ti permetterà di esplorare il forum.

    » Smistamento ~ Se il tuo pg è uno studente, per prima cosa, apri una discussione nel topic "Sorting Hat" e raccontaci il tuo Smistamento. Che cosa avrà provato, pensato detto e fatto il tuo personaggio al momento di incontrare il leggendario Cappello Parlante?
    Il tuo pg è un adulto? Allora vai direttamente al prossimo passaggio.

    » Crea la tua Scheda PG ~ Una volta smistato il tuo pg (se studente), puoi creare la sua scheda nel topic Censimento Magico: per prima cosa, prenota un Prestavolto, che sarà il viso del tuo personaggio. Abbiamo messo a disposizione vari codici per creare la tua scheda, li trovi qui. Se vuoi il tuo PG purosangue, ti chiediamo di visitare la sezione Cognomi della saga e Purosangue per poter fare la tua richiesta. Per creare la tua bacchetta, visita il negozio di Ollivander. Una volta pronta, la tua scheda verrà sottoposta all'aprovazione dello Staff e se l'esito sarà positivo, potrai procedere con la...

    » Creazione Portfolio PG ~ Per tenere conto delle role intraprese dai tuoi personaggi, occorrerà usare il Portfolio: un post in cui raccoglierai i link delle role giocate e le informazioni basilari della vita sociale del tuo pg.

    Fatto tutto questo, sei pronto a giocare con noi: non vediamo l'ora di vederti ruolare!
    Ti lasciamo alcuni link che potrebbero aiutarti, ma ricorda che lo Staff è sempre a disposizione degli utenti per qualsiasi dubbio riguardante il forum e il gioco. A presto!

    Regolamento Forum e Roling
    Trama
    Punti Partecipazione
    Modelli schede pg
    Cognomi della saga
    Stato di sangue
    Mappa del forum
    Abilità

  6. .
    Blake MacMillan

    Corvonero - VI anno - Purosangue - Capitano

    «Every lesson forms a new scar
    They never thought you'd make it this far»

    Notturn Alley


    Mi strinsi meglio la mantella addosso, era la prima volta che andavo a Notturn Alley in vita mia, e nonostante fosse pieno giorno, quel posto metteva comunque i brividi.
    Pareva che lo facessero a posta a esporre solo insegne trasandate e riempire le vetrine di oggetti inquietanti.
    Per fortuna trovare l'Inkheart non fu troppo difficile nonostante la folla di gente non molto raccomandabile che circolava per la via. Ma non avevano di meglio da fare?
    Ero tornata da Galway solo il giorno prima, dopo aver passato là Natale, il mio compleanno e Capodanno.
    Le serate di gala con mio padre erano state sia una tortura che uno spettacolo penoso, ma non mi era stato permesso di esimermi neanche una volta, ed ero stata costretta a sorbirmi il patetico tentativo di mio padre di risollevare la reputazione familiare.
    Per fortuna, non ero mai stata tanto attaccata al mio status di purosangue e avevo sempre trovato ridicolo il sistema di valore dell'aristocrazia magica. Tuttavia lo scandalo dei miei genitori mi aveva bruciato molti ponti e, in futuro, avrei dovuto contare solo sulle mie forze mentre gente come Malfoy tirava avanti a raccomandazioni.
    Il lato positivo almeno era stato che avevo potuto vedere la mia sorellastra per un po' in quei giorni.
    Comunque ora che ero tornata a casa non vedevo l'ora di disintossicarmi da quell'ambiente, da tutta la falsità che mi aveva lasciato addosso.
    Entrai nella piccola bottega guardandomi intorno curiosa, ma senza la minima esitazione.
    Quello non era un piano avventato, ma un desiderio che mi portavo dietro da molto tempo.
    Avrei fatto venire un colpo a mio padre? Beh, per quello c'erano gli incantesimi copri tatuaggio che ora potevo fare anche fuori da scuola vista la maggiore età appena raggiunta.
    Tuttavia, non credevo gli avrei davvero nascosto la cosa. Non mi veniva più così facile mentire e farmi invisibile solo per compiacere gli altri, anche perché non m'importava più di avere l'approvazione degli altri.
    Avrei avuto tempo fino a giugno per pensarci comunque, visto che non avrei più rivisto mio padre fino ad allora.
    -Posso aiutarla signorina?- mi chiese il proprietario del negozio avvicinandosi a me e guardandomi dall'alto in basso.
    Chiaramente non ero il suo solito tipo di clientela a giudicare dall'energumeno sdraiato a pochi metri da noi che si stavo facendo tatuare l'intera schiena.
    -Salve, vorrei un tatuaggio, chiaramente- esordì con ovvietà rivolgendogli un sorriso di cortesia e estraendo un pezzo di pergamena dalla tasca: -questo è il disegno che voglio- lo informai passandoglielo.
    -Molto bene, hai già 17 anni?- l'altro replicò prendendo il pezzo di pergamena e guardando curioso cosa volevo tatuarmi.
    -Si- lo rassicurai storcendo il naso al fatto che mi avesse dato del tu, ma mostrandogli subito il mio documento.
    Il goblin ci diede un'occhiata, controllando la data di nascita e poi sorrise: -Buon compleanno allora, siediti pure che iniziamo subito- mi invitò indicando una poltrona dal lato opposto all'energumeno poco raccomandabile.
    Well, that was easy, pensai soddisfatta andando a sedermi mentre l'altro sistemava il disegno che gli avevo portato.
    Alla sua muta domanda gli porsi il polso sinistro, mostrandogli dove volevo fare il tatuaggio.
    -Significato particolare?- chiese lui appoggiando il design sulla mia pelle per lasciare il segno da seguire poi col punteruolo.
    Feci spallucce, non volendo dare troppi dettagli: -È l'illustrazione di un libro che ho letto, e ho anche un gatto nero- spiegai brevemente.
    -Ah, gli animali, come non affezionarsi?- commentò quello, un po' fintamente a mio parere, perciò mi limitai ad annuire e lasciarlo lavorare, rispondendo occasionalmente ad altre domande su Lucifero.
    Avevo davvero trovato quel disegno in un vecchio libro di racconti, anni prima, c'era un gatto nero, seduto sulla luna con due pipistrelli che volavano in lontananza. E forse mi sentivo un po' come quel gatto, sospeso nel vuoto e solitario, o forse era semplicemente un bel disegno e non dovevo trovare una spiegazione a tutto.
    Man mano che il tatuaggio prendeva forma sotto il punteruolo mi sentivo sempre più felice.
    Era un misto tra la soddisfazione di riuscire finalmente a realizzare un piano di vecchia data e l'euforia di avere finalmente 17 anni e la libertà di poter fare una cosa simile.
    -È perfetto- commentai a tatuaggio finito alzando il polso all'altezza dei miei occhi per ammirare meglio il risultato.
    In quel momento però mi fu chiaro che quello non era l'unico tatuaggio che volevo quel giorno.
    -Vorrei farne anche un altro più piccolo- decisi sul momento mentre il goblin disinfettava quel primo tatuaggio.
    Poteva sembrare stupido dare tanta importanza a un animale, sicuramente mia madre l'avrebbe pensata così, però in sette anni Lucifero era l'unico su cui avevo potuto contare sempre, lo avevo avuto a fianco nei momenti peggiori e migliori della mia vita, e sapevo che avrei voluto avere il suo ricordo indelebile sulla mia pelle.
    Optai per una semplice L e ci mettemmo una decina di minuti prima che decidessi il font da usare, finì per optare per una semplice calligrafia in corsivo e farla sul lato dell'indice, sempre sulla mano sinistra.
    Dopo quell'ultimo tatuaggio pagai il goblin e lo ringraziai prima di uscire da lì sentendomi stranamente più leggera.
    I was starting to feel more like myself.


    ~ PARLATO:#9D4EDD
    ~ PENSATO:#3C096C
    code © psiche


    Edited by Persephone - 2/1/2022, 13:45
  7. .

    Louis Tomlinson - Too young

    I can't believe I gave in to the pressure

  8. .
    CITAZIONE (Waxing Moon ~ @ 29/12/2021, 10:20) 
    Salve! Mi chiedevo… per i pg di punta di ognuno di noi si potrebbe aumentare il numero di role da 3 a 5? 3 slot si occupano subito… magari si potrebbe fare un topic dove si inseriscono i pg di punta (1 a testa) e si aumenta il numero di role per loro, che dite?!

    Thankssss ❤️

    Ciao!
    Visto che questo è un argomento ricorrente, accettiamo la proposta di alzare il numero di slot per pg da 3 a 5 (con le quest sempre escluse nel conteggio).
    Il cambiamento sarà valido per ogni pg.
  9. .
    Benvenutissima!
    Io sono Persephone, ma puoi chiamarmi Pers u.u
    Non vedo l'ora di vederti on game, per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere, siamo tutt* a tua disposizione!
  10. .

    Nuovi luoghi approvati e inseriti

  11. .

    GAME

    Ormai è già andato e passato, ma il 28 ottobre per un malinteso sulla prenotazione del campo da Quidditch, Thomas Harper e Blake MacMillan si sono scontrati (con Blake che ha disarcionato Thomas dalla scopa).
    Incapaci di trovare un compromesso i due hanno deciso di svolgere una partita amichevole tra Corvonero e Serpeverde (che ovviamente è stata una strage).
    Alla fine non ha vinto nessuna squadra perché i due cercatori sono finiti entrambi in infermeria prima di poter recuperare il boccino (e non sono stati gli unici feriti).

  12. .
    Buonasera carissima Lishers,

    Allora, usare il patronus come messaggero è una cosa rara che avviene solo in situazioni di emergenza, del tipo che se ne vedi arrivare uno ti viene l'ansia perché già sai che è successo qualcosa di brutto 😂

    Riuscire a padroneggiare l'incanto Patronus in questo modo è difficile, quindi anche se si studia a Hogwarts nessuno studente riuscirà a evocarlo per mandare un messaggio.

    Solo i pg che hanno sostenuto i MAGO e sono usciti da Hogwarts possono riuscirci.

    Speriamo di esserti state utili e attendiamo la prossima domanda con ansia (letteralmente)!

    ✨ ✨ ✨

  13. .
    Puoi fare 100 cose giuste, poi ne sbagli una e tutto quello che conta è quell'errore. Ma chi te lo fa fare di provarci a questo punto?
  14. .
    Buongiorno Gufetta,

    È sempre meglio e più efficace indirizzare le lettere sia con il nome che con l'indirizzo del destinatario, tuttavia se non sai dove vive questa persona il gufo riuscirà comunque a trovarle nella maggior parte dei casi.

    I gufi quindi sono addestrati magicamente per riuscire a localizzare le persone ovunque si trovino.
    (Sia persone fisiche che giuridiche, cioè puoi inviare una lettera a un pg come alla redazione di un giornale e arriverà lo stesso)

    Speriamo di esserti state d'aiuto e aver risolto il tuo dubbio, se hai altre domande non esitare a tenerle per te chiedere! ✨
  15. .

    Home - One Direction

    You'll never feel like you're alone
    I'll make this feel like home

89 replies since 28/2/2021
.